sabato 10 novembre 2007

(RI)EDIZIONE STRAORDINARIA

Per chi si fosse collegato solo ora, la situazione che abbiamo davanti ricorda, per chi li avesse visti, i buoni vecchi film di una volta.
Incredibilmente, come non succedeva da anni, è cominciato a cadere del soffice nevischio sulle nostre teste frementi. La folla s’accalca dinanzi lo scoop che IO ho scovato fra mille bufale e inutilità.
L’ufficio stampa ci ha ora comunicato che i tre ambasciatori esteri, incuranti dello sciopero mondiale dei trasporti, si sono avventurati con mezzi di fortuna attraverso le terre dimenticate per assistere personalmente all’evento e, secondo voci non confermate ufficialmente, per essere ricordati negli annali come i primi ad aver reso gli onori all’importante ospite che tutti attendevamo.
Intanto però ci è stata interdetta l’area dell’evento, tutte le autorità si sono riunite in un consiglio speciale per deliberare sulla reale necessità di cotanta risonanza mediatica. Poi, infastiditi, hanno dato istruzioni ai propri sottoposti -che ricordiamo non essere altro che pastori e contadini- di tenerci lontani dal fulcro della storia.
Ma noi non ci arrendiamo e stiamo lavorando affinchè ci sia fornito un regolare “press pass” per aggiornarvi minuziosamente sull evento, secondo i diritti che la democrazia ci ha concesso.
-PUBBLICITA’-

“Ti senti solo? Non vedi luce? Arranchi fra quattro mura? Magari se provi ad uscire ogni tanto…-
PORTASPASSO srl- Accompagni professionali per tutte le occasioni!”

-FINE PUBBLICITA’-
Eccoci di nuovo con voi per importanti aggiornamenti: ignoti hanno lanciato in nostra direzione, dal vicino comune al di la dei monti, un immenso razzo luminoso, di certa provenienza illegale. La potenza illuminante dell oggetto è veramente incredibile, esso riesce ad illuminare quasi a giorno la lande sterili alle nostre spalle. Credo che una tale luce potrebbe essere vista a vari chilometri di distanza. Non capiamo il senso di tale gesto, ancor di più durante momenti tanto concitati. I soliti mitomani vandali e ignoranti che intendono lasciare la loro ignobile firma su questo importante giorno. Ma noi non demordiamo, faremo sì che queste ore restino impresse nell’immaginario collettivo per sempre.
E non potranno certo questi scarti d’uomini impedirci di dare la giusta chiave di lettura a voi che ci onorate con la vostra semi-vigile attenzione.
-PUBBLICITA’-

“la notte non dormi?il giorno non sei vigile?la vita ti sfugge di ora in ora?
CANNADELGAS ong- contatta i nostri volontari e affidati a loro per un silente trapasso!”

-FINE PUBLICITA’-
bentrovati a newstory24, come potete bene immaginare l’atmosfera si fa di minuto in minuto più elettrica. Siamo riusciti a guadagnare di nuovo il bordo dello stage e non saremo disposti a mollarlo di nuovo. Siamo qui per voi e questo ci da la forza di continuare!
Mancano pochi minuti, mi dicono, e finalmente vedrà la luce. Anticipatamente ringrazio tutti i tecnici e gli autori che tra mille difficoltà si sono prodigati affinchè questo grande e difficile evento potesse raggiungervi…
Ma ecco! Ecco!
Mi fanno segno di avvicinarmi!
L’ora è giunta e fra sbuffi caldi d’animali, fieno e polvere raggiungo i nostri eroi…
Le parole non servono, miei fedeli accoliti, a descrivere quello che tutti noi possiamo ora finalmente vedere con i nostri occhi colmi di lacrime. I vagiti riempiono queste povere mura che ora sembrano laminate d’oro.
Vedo in lontananza la delegazione degli ambasciatori avvicinarsi con i tanto attesi doni, fra le grida di villici estasiati tutto attorno. Anche l’immenso razzo luminoso ci ha quasi raggiunto e per fortuna va perdendo potenza scongiurando così definitivamente la possibilità di un tragico epilogo a questa magica notte.
Se ci saranno ulteriori sviluppi sul caso della famiglia di Nazareth mi prenderò la libertà di chiedere la linea in diretta.
Da Betlemme per ora è tutto, un cordiale buonanotte e…
A voi la linea.
[15] Giovanni gli rende testimonianza
e grida: "Ecco l'uomo di cui io dissi:
Colui che viene dopo di me
mi è passato avanti,
perché era prima di me".

Nessun commento: