sabato 13 ottobre 2007

si parte? scusi ma verso dove?

Lo sapevo. Prima o poi sarebbe successo. Solo questione di tempo.
Già mi interrogo sulla mie reali capacità di gestione. La mia eventuale costanza al riguardo.
Ma non importa.
Quello che mi fa più paura in assoluto di queste ridondanze dell' ego (blog) è il fatto di affezionarsi.
Così come lo si fa con myspace, youtube, messenger, secon life, gdr,ed ad libitum sfumando.
affezionarsi al nulla.
Mi angoscia il fatto che tutto si basi su cose virtuali. Io scrivo e posto. Su youtube prima converto sul mio computer poi uploado. In second life passo tempo a esplorare posti che non ci sono, incontrando gente che c'è, forse, altrove.
Anche io, come il restante mondo sto lentamente spostando le mie azioni fuori dalla realtà.
Conoscendomi direi un ritorno alle origini.
Ma se domani mi si impalla il computatore? E l'energia? Fintanto ce n'è io ci sarò.
Fuori e dentro.
Ma poi?
La carta vince su tutto (di sicuro sul sasso, per la questione forbice v'è tutt' ora vivo dibattere).
La carta, come ha già fatto più volte ci sopravviverà. Raccontando tenace la sua storia.
Quando moriranno parole e inchiostro lo sarà anche l'uomo.
La tastiera non digiterà più, i cluster dell' hard disk si danneggeranno irrimediabilmente e così anche la copia di backup. Sarà impossibile recuperare i dati poichè rigato per sempre il cd, il dvd, il double layer,. Il laser fuori centro ci renderà ciechi.
Allora perchè lo stai facendo? Domanda arguta.
Perchè mi affascina quello che invece c'è oltre.
E se qualcosa riesce ad affascinarmi veramente altro non chiedo
Questo è solo un inizio. Rileggerò queste parole e mi sentirò piccolo.

Emiz

pz
Cercherò di stampare tutto e di mettere via per i tempi duri


1 commento:

Anonimo ha detto...

Good words.