sabato 1 marzo 2008

Solo nei sogni


-Grazie, grazie e ancora grazie a tutti voi che da anni seguite con affetto il nostro programma. Niente di nuovo all’orizzonte quest’anno. Lassù in regia, amabile come sempre, il grande Mario, insostituibile pilastro de “l’era dei dubbi”, vi guiderà ancora fra immagini e suoni familiari. E ancora un abbraccio di sincera stima a tutto lo staff tecnico, nessuno escluso, che con la sua totale abnegazione rende il nostro lavoro artistico naturale e soprattutto lineare.
Bando ai sentimentalismi però che siamo solo all’inizio e quest’oggi la scaletta è satura di vere ed emozionanti storie. Nelle prossime due ore scoprirete alcune delle verità relative che spesso ci circondano, le quotidianità nascoste di chiunque.
Ma...prima di proseguire, dura legge della tivvù, qualche minuto in compagnia degli spot, a tra poco.-

-E no è!! Così non è accettabile! .... Ma ci rendiamo conto?!? E siamo solo alla prima puntata! Com’è possibile che non siate in grado di far partire un cazzo di contributo video in tempo?! Io mi chiedo che le facciamo a fare le prove! Allora lo dite, io me ne sto a casa, comoda, invece di venire qui a perdere tempo! E va come va! Dio mio che massa di coglioni! Tu! Tu, razza di imbecille! Non avevamo detto che al mio cenno ti avvicinavi con la camera ai centralini? Zitto!! MARIO! Ma chi ce l’ha messo questo qua?!?.... ah, è uno dei migliori nel campo? Lo sai che c'è? Che tu sei un coglione peggio di lui. Ah, ma mò me so rotta è! Mò parlo con Rigotti e andate a fanculo tutt-i Bentornati all’ “era dei dubbi”, dove ai problemi che quotidianamente e naturalmente ci toccano, rispondiamo con un sorriso comprensivo. Si perché, gli affezionati lo sanno già, siamo qui per capire e migliorare. Un passo alla volta. Senza giudizi ne campanilismi. Oggettivi.
Ma entriamo nel vivo della serata. Molti ospiti illustri stasera tra cui, con nostro immenso onore, niente meno che Francois truffaut, il grande autore di pop italiano. Non dovrei dirvelo ma...
...Ci delizierà più tardi con la sua nuova canzone “nuvelvog” tratta dall'ultimo album "4hundred hits"shhh...
Ora però vorrei cominciare a parlare con Emiliano, ragazzo difficile dai trascorsi burrascosi che ha trovato la forza di andare oltre ed oggi è qui per renderci partecipi della sua incredibile esperienza. Vieni, vieni pure. Si proprio tu, caro, è il tuo momento. Mica ti mangiamo...Non cedere proprio ora, ad un passo dalla vetta…dai..vieni. Qui!
Bene, accomodati, rilassati e…raccontaci…
...
Vuoi un po’ d’acqua, magari ti tira sù? ... No? Va bene. Ho un'idea...tranquillo.
Signori vi prego di avere pazienza. Capendo bene le remore del ragazzo a lasciarsi andare credo sia meglio anticipare la pubblicità, così lasceremo il tempo necessario al timido Emiliano di ambientarsi e farsi coraggio…dai, sorridi che non è successo niente, a fra poco
-oh DiomioDiomioDiomio!!
...
Ma come si fa ad invitare certa gente! Dove la trovano? Al manicomio?
Tu devi solo raccontare quello che hai già detto a milleduecento autori. Che è, non ti ricordi più le modifiche?!? Cambi ancora idea? Non ti piacciono più? Te lo hanno spiegato, non basta la tua misera storia, sono necessarie!
...No? E allora me lo spieghi qual’è il problema cazzo!! … Hai firmato un contratto!
Parla! Si può sapere che c’è che non và? Ci vuoi sabotare? Ti diverti a rovinare il lavoro altrui? Sei scemo?!?... Ma Cristo parla!!
...Cosa?
...
...Ah, tu sei il nuovo fonico…Ho sbagliato persona…ah…Che dire…Un’attimo, mi suona il telefono…si? Dottor Rigotti…salve…si…vengo subito su in regia…
...la puntata sospesa? Ma come...si, una scusa

...come vuole…
...arrivo...-


Nessun commento: