venerdì 17 aprile 2009



-->
Ero scomparso, avevo abilmente eluso ogni controllo ma, per mia stessa volontà, sono ora qui. Roma non è cambiata, non cambia mai. Io la devo cancellare dalla mia vista e la scavalco con sempre più maestria. Ignoro civilmente ogni sua regola appena necessito. Ho scavato cunicoli improbabili ma alla fine, domate le nere cloache della capitale eterna, mai davvero dome, mi sono avvicinato ancora un pò verso la mia di eternità. Ramingo, ero riuscito ad estrarre tutta l’aria inquinata dalla cella deviandola nell’altrove della rinuncia ispirata, evitando accuratamente di respirarne ancora per non attirare mosche e sospetti. Il vuoto, di passaggio, mi ha allietato in questo scontro impari. Il vuoto, di passaggio, ha tentato di sciogliermi nell’acido. Da bambino un giorno cercai di svuotare il mare con il secchiello, allora assaporai davvero la frustrazione dell’impotenza, della non importanza, della realtà parziale, dell’infinitamente piccolo. La prima crepa sull’azzurro d’un muro estivo. E’ vendetta quella che brucio adesso per muovermi, rancore autogeno mascherato da ingegno. Rabbia schiumosa su scogli taglienti. Consumo tacchetti, deformo pignoni, staro cambi. Sudo, brucio, circumnavigo me. Ogni singolo dente della corona, inanellato dal maglio della catena in trazione è un giorno possibile della mia vita, continuamente in movimento, fermo, inattivo o essenziale. Autoclave e ferri sterili, deflussori, trasfusori. ecco cosa tratto ora, la materia volatile tutt’intorno. La tengo a bada, “Mi dispiace, festa privata.” Dico. “ho problemi con la gente.” penso. “Eliminare i fritti.” E sorrido ai vetri che comunicano con stanze di vite sospese, baratri di speranza. Grumi scuri di sangue morto e scintilanti sacche rosse di vita. Mi maschero e vedo solo i miei occhi riflessi. Li chiudo, espiro profondamente fin l’ultimo alito, quindi torno al mondo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good site you've got here.. It's hard to
find good quality writing like yours these days.

I really appreciate people like you! Take care!!

Have a look at my blog post; galaxy s4